Seleziona una pagina

2 giugno: LA MARINA

Marina Nestola in arte La Marina, è un’ artista poliedrica nata nel 1982 in provincia di Lecce.
Autrice,Cantante e Pittrice ha debuttato giovanissima con “Profezia” e “Stù core pe tie” (feat.Papa Leu)
nella compilation “SALENTO SHOWCASE 2000” prodotta dalla Salento Sound System.
Ha collaborato per diversi anni con uno dei gruppi Fondatori del raggamuffin Italiano, i famosissimi SUD SOUND SYSTEM, come backing vocals nei loro tour e in combinazione con loro in diversi brani.
Tra questi ricordiamo “Ci è ca nu bole” (in MUSICA MUSICA) a “Principe” (in LONTANO), “Sciamu a Ballare” (in ACQUA PE STA TERRA) e “La Brava Gente” in combinazione con Laza (Jam) (in DAMMENE ANCORA).
Nel 2001 ha Partecipato con il brano “Stà Domina” alla compilation Combo prodotta da Macro Marco e nello stesso anno,insieme a GOPHER D nel brano “7 Giurni” inserito nel “WASTASI SHOWCASE” prodotta dallo stesso Gopher D.
Nel 2007 ha partecipato alla compilation “Reggae Girls vol.2” prodotta da Steve Giant con il brano “Vorrei che tu fossi qui” e lo stesso anno ha inciso su 7” il brano “Intra lu core” per Ciccioman sul Love University Riddim per Love University Records.
Nel 2006 è uscito il suo primo album “COMU PASSIONE “ prodotto dalla V2 Records e dalla Salento Sound System.
Nel 2008 è uscito il suo brano “Ogne Sira” sulla Early morning riddim di Macro Marco.
Lo stesso anno, è arrivato un Feat. con Papa Gianni e Radici nel Cemento, nel brano “E’ vita” e un’altro con Nico Royale in “Credi” (dell’album Singa).
Nel 2009 è stata la volta di “Un pò di Te(mpo)” insieme a Brusco sulla Seven Riddim di Macro Marco e dell’ “Eclisse” con Rischio, e Ghemon.
Nel 2010 ha inciso il brano “Parole come piume” per la Unity Compilation prodotta da Altipiani Records e Shanty band.
Nel 2011 per ELEVEN BEATS RECORDS è uscito il suo brano “Verso Te” sul Meeting
Riddim prodotta da MULINU.
Nel 2012 ha dato alla luce il suo secondo album “ENERGIA CREATIVA” e partecipato con il brano in inglese “Too Smart” nella RIDDIM MACHINE VOL. 3 – I HEARD IT THROUGH THE REMIX – prodotta da ScarasoulDub.
Nell’Estate del 2015 è uscito il singolo “YOU CAN’T NEVER” e nello stesso anno ha partecipato con il brano “La mia Anima” alla compilation “DONNE IN BLACK” prodotta da Music in Black .
L’estate del 2016 è riscaldata dall’EP “What About Love” prodotto da INSINTESI dove La Marina con la sua “Quannu ni dai lu core” in stile Reggae/jungle ha narrato d’amore in dialetto salentino,raccontando ciò che accade quando si ama in modo sincero.
La primavera del 2017 ha fatto fiorire il secondo volume della compilation esclusivamente al femminile “Women in Black vol.2” prodotto da Rising time & Music in Black,dove La Marina ci ha deliziato con la sua “Ha scritto per me” colma d’amore e passione in stile Rap/R’n’B sulla Gloomy Riddim.

La Marina è una Young/Veteran del raggamuffin Salentino,l’originale “RAGGA FURMATU FIMMENA” come ama definirsi.