Seleziona una pagina

AteneiKa si presenta!

Cagliari, 20 maggio 2017
UFFICIO STAMPA C.U.S. CAGLIARI

Lunedì 22 maggio alle ore 12.00 nei campi del CUS Cagliari in via Is Mirrionis 3 è in programma la conferenza stampa di presentazione di “AteneiKa” il festival di sport e musica arrivato alla quinta edizione e in programma dal 26 maggio al 4 giugno 2017 nella cittadella sportiva di Sa Duchessa. L’evento è organizzato dal Centro Sportivo Universitario di Cagliari e dalle associazioni “Il paese delle meraviglie” e “OlimpiKa”.Alla conferenza stampa parteciperanno il presidente del CUS Cagliari Marco Meloni, il Responsabile Eventi del CUS Cagliari Alessio Correnti e il Prorettore dell’Università di Cagliari Francesco Mola. Presenti anche gli atleti di Special Olympics.

Numeri. 1800 gli atleti iscritti provenienti da tutti i corsi di laurea dell’Ateneo che gareggeranno in 10 discipline sportive: Atletica leggera, Badminton, Basket, Calcio a 5, Calcio balilla, Crossfit, Pallavolo, Tennis, Tennis tavolo, Scacchi. 100 i volontari coinvolti. Cresce il numero delle presenze all’evento passate dai 7500 della prima edizione nel 2013 alle 50mila del 2016.

Spettacolo. Non solo sport: al termine di ognuna delle otto giornate sportive, il palco allestito a Sa Duchessa vedrà esibirsi 30 artisti emergenti locali e nazionali con una programmazione musicale continua. Per l’edizione di quest’anno saranno on stage Nada, Nitro, Linea 77, Canova, We Love 2000, altre di B, Virtus, Isla Sound, Sikitikis, Misty Morning e No Gravity.

I visitatori potranno accedere gratuitamente al villaggio universitario presente all’interno degli impianti del CUS Cagliari dove potranno visitare gli stand, seguire le partite e ascoltare buona musica. Main sponsor di AteneiKa sono Sbiot, Eja Energia, Birra Ichnusa, Anglo American Center, Acqua Smeraldina e Banco di Sardegna.