Seleziona una pagina

Panoramica

Dieci giorni tra maggio e giugno all’insegna dello sport, della musica e dell’aggregazione.

Sembra scontato citare i migliaia di studi che dimostrano l’importanza della musica e dello sport nelle vite delle persone, eppure troppo spesso ci dimentichiamo che non si tratta soltanto di un ruolo fondamentale per la salute ed il benessere. Lo sport e la musica sono LINGUE UNIVERSALI, capaci di abbattere qualunque barriera, ci insegnano a COMUNICARE e a CONFRONTARCI; richiedono e insegnano IMPEGNO e COSTANZA, riscopriamo in essi la PASSIONE e la DISCIPLINA. Sono fattori, questi, determinanti nella crescita delle giovani generazioni, soprattutto in un momento in cui sembra prevalere la sfiducia verso il futuro piuttosto che la perseveranza e la determinazione.

Ecco quindi che nel 2013 nasce AteneiKa che, capace in pochi anni di diventare la manifestazione universitaria più importante della Regione, la cui ultima edizione del 2016 si piò così riassumere:

Giorni

Artisti

Sportivi

Presenze

SPORT

Dieci giorni, a cavallo tra maggio e giugno 2017. Più di 1800 studenti provenienti dagli 84 corsi di laurea delle sei facoltà dell’Università degli Studi di Cagliari si sfideranno in 10 sport diversi, protagonisti ed artefici di una tra le più grandi manifestazioni universitarie d’Italia, UniCa nel suo genere.

MUSIC

8 giorni di musica live per tutti i gusti! Oltre 30 tra Djs, band e cantautori del panorama Indie rock italiano si alterneranno sul palco di AteneiKa. Un appuntamento fisso per la Sardegna, motivo di vanto per la Città, l’Università ed il CUS Cagliari: unico festival totalmente gratuito.

& YOU

I veri protagonisti siete voi! Sportivi, appassionati di musica, curiosi, volontari: senza di voi AteneiKa non esisterebbe… una manifestazione creata dagli studenti per gli studenti, una scelta innovativa: un momento di formazione per chi gareggia e per chi lavora alla realizzazione dell’evento.